Italian Croatian English French German Slovenian


Venerdì 23 gennaio 2015, alle ore 18.00, in occasione dell’assemblea del Forum del Terzo Settore del FVG, sarà presentato a Udine, presso l’Area di rappresentanza della Regione FVG, Sala Pasolini, in via Sabadini 31, il Dossier Statistico 2014 sul Terzo Settore in Friuli Venezia Giulia, a cura dei ricercatori Paolo Tomasin e Mario Marchesin. Seguirà un dibattito su “Linee di tendenza e prospettive dell’azione civile e solidale in FVG”.

Il fascicolo che viene presentato inaugura una collana di quaderni curati dal Forum regionale, e risponde ad alcune semplici domande: quante e quali sono le organizzazioni private senza finalità di lucro che in Friuli Venezia Giulia offrono servizi di welfare? Quanta occupazione ha creato nell’ultimo decennio questo settore? Quanti sono i volontari che dedicano gratuitamente il loro tempo agli altri? Quali sono i Comuni e gli ambiti distrettuali più ricchi di questo capitale civico? A queste e ad altre domande il dossier prova a dare una risposta mettendo a disposizione numeri, tabelle e grafici.

L’evento è organizzato in collaborazione con: Comitato regionale del Volontariato del FVG, Centro Servizi Volontariato del FVG, Centro Culturale Tavazza FVG, Centro Studi “Luigi Scrosoppi”, IRSSeS, Caritas FVG, Università Salesiana di Venezia

Ai partecipanti all’incontro verrà distribuita la pubblicazione del Dossier.

Per informazioni 0432 943002 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://ciesseinforma.csvfvg.it/evento/presentazione-del-dossier-statistico-2014-sul-terzo-settore-friuli-venezia-giulia/
   
Trieste °C
Udine °C
Tarvisio °C
    Wetter Ostsee