GIAMPIERO SCHNEIDER

Troppo presto ci ha lasciato anche l’amico Gianpiero.

Avremmo voluto conoscerti meglio, ma la vita molto spesso non ci concede abbastanza tempo.

Hai lasciato i tuoi monti per volare ancora più in alto!

Alla famiglia le più sentite condoglianze.

Ciao Gianpiero!


SERGIO ROSSITTO

Si dice sempre che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Sarà anche vero, ma oggi 31 marzo 2023 il dolore è grande, ci ha lasciati una persona speciale, Sergio Rossitto.

Lo conoscevano tutti, sia in Associazione che al Progetto Spilimbergo, ed era ben voluto per i suoi modi educati e gentili di porsi verso gli altri.   Sergio ci ha donato e lasciato una grande eredità, l’esempio di una persona, che pur con le sue enormi difficoltà, è riuscito a ricrearsi una vita di un’impensabile autonomia pur se affetto da una patologia  come la sua… una grave tetraplegia.

Ricordo come fosse ora l’ormai lontano 1996, quando i nostri destini si incontrarono al “Gervasutta”, compagni di stanza, lui per un rientro causato dalla frattura ad un femore ed io per un incidente stradale (Sergio l’incidente stradale l’aveva subito nel 1980), da lì nacque la nostra profonda amicizia.

Rimane indelebile nella mia mente e nel cuore una frase che mi disse in dialetto veneto senza giri di parole, premetto che io non avevo capito ancora bene cosa mi fosse accaduto e come sarebbe stato il mio futuro, “Bepe ti te sarà un tetra de serie A”; una frase al momento dura da digerire ma colma di affetto e amicizia, mi fece atterrare immediatamente sulla realtà della vita.

Lo ringrazierò per sempre per l’aiuto e l’esempio che stato per me, per i momenti indimenticabili che abbiamo trascorso insieme sia al Progetto Spilimbergo, facendo molteplici turni sempre in camera insieme e per gli altri momenti di convivialità che mi ha donato.

Caro Sergio ci hai lasciati senza fare rumore, come la tua voce flebile del resto, nel tuo stile, poche parole ma tanti fatti, non preoccuparti però è solo un arrivederci, in futuro ci ritroveremo ancora insieme a fare delle sfide a tennistavolo e paravolley.

Ciao caro amico mio.

Giuseppe Moretti